Chi sono

 

Sono nata vicino a Parma, sulle rive del Po, tra le nebbie della Food Valley, e cresciuta a salame e torta fritta. La passione per la cucina mi accompagna sin dell’infanzia, quando aiutavo la nonna a preparare tortelli, gnocchi, tagliatelle e crostate.
Nel 2013 ho deciso che era arrivato il momento di iniziare a seguire i miei sogni, ed ho aperto il blog di cucina Afrodita’s Kitchen. Questo è stato il primo passo per trasformare la mia passione in una professione.
Negli anni ho sperimentato e inventato ricette, ho studiato, ho letto e scritto di cibo, ho partecipato ad eventi e corsi, e infine sono entrata in una cucina professionale. Ma la svolta decisiva è avvenuta nel 2017, quando ho iniziato a collaborare con un importante studio fotografico in qualità di food stylist. È così iniziato un periodo di apprendistato durante il quale versatilità, manualità, senso dell’estetica, capacità culinarie, inventiva e creatività si sono rivelate delle doti fondamentali. Oggi, dopo tanta esperienza sul campo, armata di pinzette e pennelli, ogni volta cerco di fare una piccola magia: far apparire il cibo fresco e appetitoso, anche dopo ore di shooting sotto le luci del set fotografico.
Mi occupo dello styling del food per gli scatti fotografici (o per i video) destinati alle campagne ADV, alle pagine pubblicitarie, al packaging, ai Social Network, ai siti web, all’editoria, alle fiere e ai cataloghi. Inoltre creo e sviluppo ricette, allestisco i set fotografici e le ambientazioni per i video, propongo mood, stili e colori per i set, ricerco props e oggetti per la realizzazione degli scatti.
Amo uno styling dalle linee pulite, il più possibile naturale, ma che non lasci nulla al caso, dove un ruolo fondamentale lo gioca la qualità delle materie prime. La cosa che rende davvero stimolante il mio lavoro, è la consapevolezza di mettermi in discussione ogni volta, di affrontare sfide sempre diverse, con tanta voglia di continuare a imparare, sperimentare e crescere.

        SE VUOI CONOSCERMI MEGLIO GUARDA LA MIA VIDEO-INTERVISTA!